Domande Generali
Il mio veicolo è dotato di cambio automatico, è compatibile?
Sì, tutte le nostre centraline sono perfettamente compatibili con i cambi automatici.
Il mio veicolo è dotato di filtro antiparticolato (DPF), è compatibile?
Sì, tutte le nostre centraline sono compatibili con i filtri antiparticolato (DPF).
Questo modulo ridurrà la durata del motore o potrebbe danneggiarlo?
No, assolutamente no. Questo modulo non riduce la durata del motore e non comporta alcun rischio di danneggiare il motore o altri componenti, nemmeno a lungo termine. La centralina rispetta tutte le norme del costruttore.
Abbiamo già equipaggiato migliaia di veicoli senza alcun problema da oltre 15 anni, molti deiquels hanno percorso centinaia di migliaia di chilometri.
Naturalmente, se il veicolo presenta già dei problemi, non è consigliato installare una centralina aggiuntiva prima di aver risolto tali problemi.
Bisogna aspettare la fine del rodaggio prima di installare la centralina?
Non è obbligatorio aspettare la fine del rodaggio, ma è consigliato per assicurarsi del corretto funzionamento del veicolo.
Perché siete meno costosi rispetto ad alcuni dei vostri concorrenti?
La differenza di prezzo rispetto ad alcuni concorrenti dipende principalmente dalla nostra politica aziendale orientata alla trasparenza e all’equità. Alcuni marchi noti applicano margini molto elevati, proponendo centraline a oltre 500€, un prezzo paragonabile a quello di una TV di ultima generazione o di un computer.
Noi crediamo che un modulo aggiuntivo debba avere un prezzo giusto, proporzionato al produit e al valore reale che offre.
La qualità delle nostre centraline è assolutamente all’altezza – e spesso superiore – à quella dei prodotti più costosi. Con oltre 15 anni di esperienza e migliaia di veicoli equipaggiati, puntiamo sulla soddisfazione del cliente, non su margini esagerati.
Riceverò lo stesso modulo aggiuntivo che si vede nella foto?
Sì, il modulo mostrato nella foto è identico a quello che riceverete. Solo i connettori possono variare in base al modello del vostro veicolo.
Com'è possibile risparmiare carburante e avere allo stesso tempo più potenza?
Il risparmio di carburante è un effetto secondario logico della centralina. Ecco perché:
Quando la centralina è installata, il motore dispone di maggiore potenza. Per raggiungere una determinata velocità, ad esempio 90 km/h, è necessario premere meno sull’acceleratore o farlo per meno tempo. Questo porta a un consumo inferiore di carburante.
Non lo si nota necessariamente durante la guida, ma ci si accorge del cambiamento al momento del rifornimento, se si conoscono i propri consumi abituali.
ATTENZIONE: questo effetto è valido solo se si mantiene lo stesso stile di guida di prima. Se si tende ad accelerare di più, il risparmio non sarà presente.
Non è possibile quantificare o garantire anticipatamente il risparmio, poiché entrano in gioco molti fattori: usura del veicolo, tolleranze di fabbricazione, tipo di percorso, stile di guida, carico, qualità del carburante, tipo di pneumatici, ecc.
Il guadagno di potenza e coppia dichiarato è reale e garantito?
Il guadagno di potenza e coppia indicato è approssimativo ma reale. Tuttavia, non può essere garantito al 100%. Perché?
Perché ogni motore è diverso: il guadagno può variare di qualche cavallo a seconda dell’usura del motore, delle tolleranze di fabbricazione e di altri fattori.
Anche due motori identici, dello stesso modello, non avranno necessariamente lo stesso incremento finale di potenza e di coppia.
Come può essere mantenuta la garanzia del costruttore con questa centralina aggiuntiva?
Le nostre centraline non lasciano alcuna traccia fisica né elettronica. È sufficiente rimuoverle prima di portare il veicolo in officina, in modo da mantenere intatta la garanzia del costruttore.
Dopo l’acquisto, mi chiederete ulteriori informazioni sul mio veicolo?
Tutte le informazioni necessarie vengono già selezionate quando scegliete il vostro veicolo dalla lista. Nel 99% dei casi, non abbiamo bisogno di ulteriori dati.
Detto ciò, in alcuni casi particolari potremmo contattarvi per richiedere informazioni aggiuntive, se necessario.
Come fa la centralina ad aumentare la potenza?
Questa centralina modifica i tempi di iniezione e, in misura lieve, la pressione di iniezione, mantenendosi sempre entro i limiti previsti dal costruttore (senza superare le soglie di sicurezza).
In nessun caso la centralina interviene sui parametri del turbocompressore o su altri componenti del motore.
Questa centralina modifica i parametri del mio turbocompressore?
Nei motori diesel non modifichiamo la pressione del turbocompressore (salvo richiesta specifica).
Nei motori a benzina, invece, la pressione del turbo viene leggermente aumentata, ma sempre nel pieno rispetto delle tolleranze previste dal costruttore.
Offrite anche questa centralina aggiuntiva con telecomando?
Solo la nostra ultima gamma di centraline aggiuntive, controllabili tramite un'app per smartphone, può essere attivata e disattivata a distanza.
È necessario rimuovere la centralina aggiuntiva per la revisione periodica?
Non è obbligatorio, ma per precauzione è consigliabile rimuoverla.
Quali sono le dimensioni delle vostre centraline aggiuntive?
Le dimensioni sono:
– Lunghezza = 70 mm (7 cm)
– Larghezza = 80 mm (8 cm)
– Spessore = 25 mm (2,5 cm)
Domande sulla compatibilità
Il mio veicolo non è presente nella vostra lista
In questo caso, potete contattarci per verificare la compatibilità fornendoci le caratteristiche del vostro veicolo. Vi risponderemo rapidamente.
A causa dell’elevato numero di modelli presenti sul mercato, non ci è possibile includerli tutti nelle nostre liste.
Avete centraline per i vecchi motori TDI (1.9L, 2.0L...) con iniettore pompa e per i vecchi V6 TDI (2.5L...)
Ci dispiace, ma non offriamo più centraline per i motori TDI con iniettore pompa, perché nell’80% dei casi non si ottiene un reale aumento di potenza, indipendentemente dalla marca del modulo.
Abbiamo quindi preferito rimuoverli dal nostro catalogo.
Ho un motore di tipo TDS (BMW), avete una centralina compatibile?
No, non disponiamo di centraline per i motori TDS.
Ho un motore di tipo DTI, avete una centralina compatibile?
No, non disponiamo di centraline per i motori DTI (Renault, Opel e alcune altre marche).
Domande sul pagamento
Quanto tempo ci vuole perché il mio bonifico bancario arrivi a destinazione?
Il tempo massimo indicato è di 4-5 giorni lavorativi, ma dipende dalla vostra banca. Spesso, il bonifico arriva in meno di 2 giorni.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Per il pagamento del vostro ordine, accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
- PayPal
- Carta di credito
- Pagamento in 4 rate tramite PayPal
- Bonifico bancario
Domande sulla garanzia
Per quanto tempo è garantita questa centralina?
La garanzia sulla centralina è di 10 anni. Questa non include il rimborso, che è valido solo entro 30 giorni dall'acquisto.
Trascorsi i 30 giorni, non sarà più possibile ottenere un rimborso, ma la centralina potrà essere riparata gratuitamente in garanzia.
La garanzia copre il motore in caso di problemi?
La nostra garanzia copre esclusivamente la centralina aggiuntiva, e non si estende al motore o ad altri componenti del veicolo. Questo perché il nostro dispositivo, progettato per operare entro i limiti di sicurezza del costruttore, non comporta alcun rischio per il motore.
In passato, abbiamo offerto garanzie estese, ma ci siamo trovati spesso di fronte a richieste legate a problemi meccanici non riconducibili alla centralina. Per questo motivo, abbiamo scelto di limitare la garanzia al solo prodotto, garantendone affidabilità e funzionamento per 10 anni.
Rimaniamo comunque a disposizione per analizzare ogni situazione in modo serio e trasparente.
Come funziona la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni?
È molto semplice: ricevete la centralina e avete 30 giorni dalla data di consegna per provarla. Se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative, potete restituirlo ed essere rimborsati.
IMPORTANTE: prima di procedere con la restituzione, consultate la nostra sezione FAQ per verificare se il problema riscontrato ha già una soluzione. In caso contrario, contattateci.
Non inviate mai un pacco senza il nostro previo consenso, altrimenti verrà rifiutato e rispedito al mittente.
ATTENZIONE: la centralina deve essere restituita in perfette condizioni: pulita (senza tracce di grasso, olio), senza graffi, urti o segni d’usura. In caso contrario, non potremo procedere al rimborso.
Le spese di spedizione per la restituzione sono totalmente a carico del cliente; verrà rimborsato solo il costo della centralina.
Domande sulla consegna
Quali sono i tempi di consegna?
Per l’Italia, i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi (termine indicato dal servizio postale, sul quale non abbiamo controllo diretto).
Il pacco viene generalmente spedito entro 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.
Al momento dell’ordine, potrete scegliere tra spedizione standard con posta locale o consegna presso un punto di ritiro. I tempi e le condizioni saranno indicati in fase di selezione del metodo di spedizione.
Domande sulle regolazioni
Come posso ripristinare la regolazione di fabbrica?
Eseguite 25 giri in senso antiorario.Poi effettuate 5 giri in senso orario: in questo modo la centralina tornerà alla regolazione di fabbrica.
Per maggiori dettagli, guarda il nostro video cliccando QUI.
Sulla centralina diesel, la vite di regolazione sembra girare a vuoto, perché?
Si tratta di una vite senza fine, quindi è del tutto normale che giri all’infinito.
Detto ciò, è facile capire quando si raggiunge il minimo o il massimo della regolazione. Avvicinate l’orecchio alla centralina mentre girate la vite: una volta raggiunto il limite minimo o massimo, sentirete un piccolo “clic” a ogni giro in eccesso (a volte poco udibile). Questi giri extra non devono essere conteggiati.
Il numero totale di giri effettivi tra il minimo e il massimo è di 25.
Se non riuscite a sentire il “clic”, potete semplicemente contare i giri manualmente.
Per riportare la centralina al settaggio di fabbrica, fate 25 giri in senso antiorario per essere certi di essere al minimo, poi 5 giri in senso orario.
Domande generali sul montaggio
I connettori della centralina sono simili a quelli del veicolo, ma non si collegano. Cosa devo fare?
In questo caso, è necessario tagliare il piccolo blocco di sicurezza (detrompente) che impedisce l’inserimento del connettore.
Abbiamo realizzato un video dimostrativo per mostrarti la procedura. Clicca QUI per visualizzarlo.
Ho collegato la centralina, ma si accende solo il LED rosso. Cosa devo fare?
- Il problema più comune riguarda il senso dei collegamenti. In questo caso, avete collegato uno o entrambi i connettori al contrario. Per verificare il verso corretto, aiutatevi con il video cliccando QUI.
- Avete collegato il modulo nel punto sbagliato, questo è il secondo casol più frequente. Se non siete sicuri dell’esatto punto di collegamento e questo non corrisponde alla guida, non provate a collegarlo. Rischiate di danneggiare il modulo. Dovete contattarci e inviarci delle foto del vostro motore e del punto in cui avete provato a collegarlo (le foto devono sempre essere fatte con il coprimotore rimosso).
- Se anche dopo questa verifica il problema persiste, contattateci.
Ho collegato la centralina, ma il veicolo non si avvia. Il LED blu è acceso, cosa devo fare?
- Il problema più comune riguarda il senso dei collegamenti. In questo caso, avete collegato uno o entrambi i connettori al contrario. Per verificare il verso corretto, aiutatevi con il video cliccando QUI.
- Avete collegato il modulo nel punto sbagliato, questo è il secondo casol più frequente. Se non siete sicuri dell’esatto punto di collegamento e questo non corrisponde alla guida, non provate a collegarlo. Rischiate di danneggiare il modulo. Dovete contattarci e inviarci delle foto del vostro motore e del punto in cui avete provato a collegarlo (le foto devono sempre essere fatte con il coprimotore rimosso).
- Se anche dopo questa verifica il problema persiste, contattateci.
Ho collegato la centralina, ma il veicolo non si avvia e nessun LED si accende. Cosa devo fare?
Per questo problema, ci sono diverse soluzioni da verificare nell’ordine seguente :
- C’è un errore sulla marca del rail d’iniezione (per i motori HDI e derivati). Questo è il caso più comune.
Ad esempio, se il vostro rail è di marca Bosch e il modulo è previsto per un rail Siemens, non funzionerà.
In questo caso, nessun LED del modulo si accende e il veicolo rifiuta di avviarsi.
Contattateci per effettuare una sostituzione del modulo. - Avete collegato il modulo nel punto sbagliato. È il secondo caso più frequente.
Se non siete sicuri dell’esatto punto di collegamento e questo non corrisponde alla guida, non insistete : rischiate di danneggiare il modulo.
Dovete contattarci e inviarci foto del vostro motore e del punto in cui avete tentato il collegamento (le foto devono essere fatte con il coprimotore rimosso).
Verificate anche il verso del collegamento, come spiegato nel video cliccando QUI. - Se, anche dopo questa verifica, il problema persiste, contattateci.
Domande sul montaggio per motori HDI e TDCI
Come posso accedere al connettore sul mio motore 1.4 o 1.6 HDI o TDCI? Sto incontrando difficoltà a raggiungerlo.
Effettivamente, molto spesso non si riesce a infilare le dita.
È quindi necessario utilizzare la tecnica del "laccio". Abbiamo realizzato un video per spiegare questa tecnica molto semplice.
Cliccate QUI per vedere il video.
Spedizioni rapide, diverse modalità di consegna.
Paga fino a 4 rate con PayPal, senza costi aggiuntivi o nascosti.
Acquista in tutta tranquillità: i nostri prodotti sono garantiti per 10 anni. E se non sei soddisfatto, hai 30 giorni per ottenere il rimborso completo.
Oltre 15 anni di esperienza nel settore per offrirti supporto rapido ed efficace.
-15% su tutto il sito con il codice EVO15 🎁
Usa il codice EVO15 e risparmia subito il 15%. Offerta valida solo per oggi: non lasciartela scappare!